CHI SONO

Sono Consulente del Lavoro iscritto al n. 564 dell’Albo dei Consulenti del Lavoro di Udine dal 01/01/2023, opero su tutto il territorio Nazionale in modalità prevalentemente remota e sono ampiamente disponibile a fare trasferte.

Prima della mia iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro, come ogni Consulente del Lavoro ho iniziato il percorso di Laurea. Nel mio caso, con il Diploma di Istruzione Professionale in Tecnico della Gestione Aziendale ad indirizzo informatico conseguito nel 2011 presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Bonaldo Stringher” di Udine, mi sono immediatamente immatricolato il 19 Luglio 2011 al percorso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trieste per poi conseguire la Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 22 Marzo 2017 (Anno Accademico 2015-2016) discutendo la tesi in DIRITTO DEL LAVORO PUBBLICO dal titolo “Il lavoro negli appalti pubblici tra concorrenza e diritti sociali” con la Chiar.ma Prof.ssa Maria Dolores Ferrara.

Le mie passioni in materia aziendalistica e lavoristica mi hanno portato il 21 Settembre 2017 ad immatricolarmi al percorso di Laurea Magistrale in Relazioni di lavoro presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per poi conseguire la Laurea Magistrale in Relazioni di lavoro il 16 Aprile 2020 (Anno Accademico 2018-2019) discutendo la tesi in DIRITTO DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI dal titolo “La libertà di scelta per il datore di lavoro del contratto collettivo. Alla ricerca di un metodo per orientarsi tra gli oltre 900 CCNL depositati al CNEL” con il Chiar.mo Prof. Michele Tiraboschi.

Il 05 Ottobre 2020 ho iniziato il percorso di Tirocinio obbligatorio per l’accesso alla Professione di Consulente del Lavoro (c.d. praticantato) per poi il 24 Ottobre 2022 sostenere con esito positivo l’esame di abilitazione alla Professione di Consulente del Lavoro e successivamente in data 20/12/2022 presentare istanza di iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Udine con decorrenza dal 01/01/2023 che poi è stata approvata e dal quel momento è iniziato un nuovo percorso.